NEWS - Medical center

Vai ai contenuti

Menu principale:

Uno staff medico di assoluta QUALITA' che si ispira ai sani principi dell'ETICA per assicurare ai pazienti prestazioni all'insegna della CREDIBILITA'.
Prenotazioni
Tel. 0376 355141
Mail info@portalevalsecchi.it 
Via P. Torelli, 16
46100 Mantova

Orari di apertura
dal lunedì al venerdi
dalle 8.00 alle 19.30
il sabato
dalle 8.00 alle 13.00

Direttore sanitario:
Dott.ssa Arianna Bianchini
 

Presso il Centro Medico Chirurgico si effettuano interventi di cataratta senza lista di attesa.

La cataratta è un processo di progressiva perdita di trasparenza del CRISTALLINO nell’occhio che comporta una diminuzione della vista. Può interessare uno o entrambi gli occhi. Spesso si sviluppa lentamente e si verifica soprattutto con l'aumentare dell'età; può essere anche causata da un trauma, da fenomeni infiammatori, da una eccessiva esposizione a radiazione infrarossa o ultravioletta. La cataratta può inoltre essere iatrogena o congenita. I fattori di rischio includono il diabete, il fumo di tabacco, l'alcolismo.

Leggi tutto

Presso il Centro Medico Chirurgico si effettua la mappatura dei nei con videodermatoscopia ad epiluminescenza.

La DERMATOSCOPIA AD EPILUMINESCENZA è una tecnica indolore, di rapida esecuzione e senza controindicazioni (può essere effetuata anche in gravidanza), che utilizza un piccolo microscopio posto a contatto della pelle, dotato diilluminazione LED, con cui, attraverso l'applicazione di una goccia di acqua distillata o di olio che elimina il riflesso cutaneo, si ottiene un’immagine interna del neo ingrandita fino a 70 volte (videodermatoscopia digitale). L’immagine dermatoscopica digitale può essere valutata nella sua interezza od anche in pi

Leggi tutto

ESAMI PRENATALI PER LE MAMME IN DOLCE ATTESA

Presso il Centro Medico Chirurgico PORTALE VALSECCHI vengono offerti diversi esami prenatali alle mamme in dolce attesa:

1. VILLOCENTESI E AMNIOCENTESI, che permettono di identificare il cariotipo fetale (i cromosomi). Oggi, sui villi coriali prelevati o sul liquido amniotico, possono essere eseguiti esami diagnostici differenti:

a. CARIOTIPO DI BASE, che permette di evidenziare le anomalie cromosomiche sia numeriche (trisomie, monosomie, ecc.) che strutturali (perdita di un braccio di cromosoma, cromosomi ad anello, ecc.).

b. CARIOTIPO DI BASE + BoBs. La tecno

Leggi tutto

Presso il Centro Medico Chirurgico si effettuano gratuitamente test per misurare il grado di insufficienza venosa con il pletismografo.

La MALATTIA VENOSA, impropriamente detta Insufficienza Venosa Cronica,è una delle manifestazioni cliniche più frequenti; in particolare, colpisce maggiormente le donne con una frequenza superiore al 50 %. Interessa prevalentemente gli arti inferiori con la comparsa di vene varicose, teleangectasie (capillarità diffusa), edema, gonfiore alle caviglie (soprattutto la sera) e talvolta ulcere.

I sintomi: gambe pesanti, dolorose, gonfie, crampi notturni sono estremamente disturbanti e riducono in grado notevol

Leggi tutto

CASPIE

IL CENTRO MEDICO CHIRURGICO PORTALE VALSECCHI E' CONVENZIONATO DIRETTAMENTE CON CASPIE

Leggi tutto

Si comunica che da lunedi 19 Febbraio 2018 presso il Centro Medico Chirurgico Portale Valsecchi inizierà la propria attività il Dott. Gianluca Castellarin Medico Chirurgo - Specialista in Ortopedia e Traumatologia Chirurgia Protesica ed Artroscopica - Il Dottor Castellarin coordina il Servizio di Fisioterapia Riabilitativa attivo presso il Centro Medico Chirurgico PORTALE VALSECCHI

Per fissare un appuntamento presso il Centro Medico Chirurgico Portale Valsecchi telefonare al numero

0376 355141

Per ulteriori informazioni telefonare al 389 5007989 (Sig.ra Maela)

Leggi tutto

FISIOTERAPIA RIABILITATIVA - Coordinatore Dottor Gianluca Castellarin

DAL MESE DI MARZO SI EFFETTUA ATTIVITA' FISIOTERAPICA COORDINATA DAL DOTTOR GIANLUCA CASTELLARIN.

 

PER INFORMAZIONI TELEFONARE PRESSO IL CENTRO MEDICO CHIRURGICO PORTALE VALSECCHI.

TEL. 0376355141 - E-MAIL: info@portalevalsecchi.it 

Leggi tutto

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu