Prof. Salvatore Siracusano

 

Il Professor Salvatore Siracusano, nato a Padova il 19 Aprile 1960, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università di Genova dove ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1989. Nel 1993 ha conseguito la Specializzazione in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale presso l’Università di Pavia.
Ha svolto la propria attività Clinica presso la Clinica urologica di Genova, Sassari, Trieste e Verona dove attualmente ricopre il ruolo di Professore Associato con l’idoneità a ricoprire il ruolo di Professore Ordinario. Ha svolto diversi stage all’estero che gli hanno consentito di approfondire il settore dell’urologia oncologica e funzionale nei cui campi ha sviluppato l’applicazione della chirurgia mininvasiva.

Ha conseguito riconoscimenti nazionali ed internazionali per la ricerca clinica ed è stato vincitore di progetti nazionali finanziati per la ricerca clinica.
Attualmente annovera più di 400 pubblicazioni a stampa ed è titolare di un brevetto nell’ambito della chirurgia robotica. La sua esperienza chirurgica è espressamente mirata al trattamento delle principali neoplasie urologiche, al trattamento dell’incontinenza urinaria e delle disfunzioni sessuali.

  • Prenotazioni

    TELEFONO

    0376 355141

    Orari di apertura

    Lunedì - Venerdi

    8.00 - 19.30

    Sabato

    8.00 - 13.00