dettaglio_news - Medical center

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presso il Centro Medico Chirurgico si effettuano gratuitamente test per misurare il grado di insufficienza venosa con il pletismografo.

La MALATTIA VENOSA, impropriamente detta Insufficienza Venosa Cronica,è una delle manifestazioni cliniche più frequenti; in particolare, colpisce maggiormente le donne con una frequenza superiore al 50 %. Interessa prevalentemente gli arti inferiori con la comparsa di vene varicose, teleangectasie (capillarità diffusa), edema, gonfiore alle caviglie (soprattutto la sera) e talvolta ulcere.

I sintomi: gambe pesanti, dolorose, gonfie, crampi notturni sono estremamente disturbanti e riducono in grado notevole la qualità di vita di chi ne soffre.

Un esame semplice, rapido,non invasivo, e di immediata diagnosi per misurare il grado di insufficienza venosa è la PLETISMOGRAFIA,che permette di valutare la funzionalità venosa delle gambe.

Il PLETIX, fotopletismografo a luce riflessa, è una delle macchine maggiormente utilizzate per eseguire questo test in quanto unisce rapidità ed accuratezza nella misurazione.

In questo centro, insieme al referto pletismografico, verrà consegnato anche un diario paziente, utile in caso si voglia valutare nel tempo l’evoluzione dello stato di salute del sistema venoso.

Importante sottoporsi al test pletismografico periodicamente (soprattutto in prossimità dei cambi di stagione).

Il test pletismografico ha una durata di circa 20 minuti.

Il 25 SETTEMBRE p.v. è prevista una giornata GRATUITA del test presso la sede del Centro Medico Chirurgico PORTALE VALSECCHI.

Per informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile contattare direttamente la segreteria del Centro Medico Chirurgico (0376355141) o inviare una e-mail (info@portalevalsecchi.it).

Torna ai contenuti | Torna al menu